we speak english
wir sprechen deutsch
nos hablamos espanol

CHI SIAMO

STOCCHIERO: PROFESSIONE STAMPI AD INIEZIONE

Dall’inizio degli anni sessanta Stocchiero srl progetta e realizza stampi per materie termoplastiche. L’esperienza, i continui miglioramenti tecnologici e la capacità di sviluppare soluzioni innovative consentono tutt'oggi a Stocchiero srl di supportare i clienti creando stampi altamente affidabili e tecnicamente avanzati, apprezzati in tutto il mondo. L’ideazione di soluzioni ad hoc per ogni richiesta del cliente, la cura per il design e delle finiture estetiche dei pezzi prodotti unite all’affidabilità sono i nostri principali punti di forza.










perché scegliere stocchiero srl

Produciamo stampi ma forniamo soprattutto esperienza, idee e vantaggi produttivi




  • Mettiamo a vostra disposizione un’esperienza pluri decennale che ci consente di supportarvi nella scelta della soluzione tecnica più adeguata per ogni vostro progetto.
  • Vi aiutiamo a contenere i costi di produzione, con idee innovative ed in linea con le filosofie Lean.
  • Per articoli multi-materiali sviluppiamo stampi speciali, anche con gruppi di iniezione integrati che possono lavorare su presse standard riducendo drasticamente i costi di investimento.
  • Assicuriamo alta qualità ed affidabiltà degli stampi anche tramite l’utilizzo di acciai e rivestimenti di ultima generazione.
  • Sviluppiamo stampi multistep dove si possono realizzare in tempo mascherato diverse operazioni (per maggiori info visita la nostra area riservata).
  • Servizio di manutenzione “rapido come se lo stampo fosse nostro”. Siamo in grado di farlo in quanto abbiamo al nostro interno tutte le attrezzature e competenze necessarie.
  • Servizio di collaudo stampi e stampaggio di pre serie.
  • Vi supportiamo nella fase di design dei vostri prodotti grazie ad un’attenzione e ad una sensibilità estetica tipicamente italiane, che ci ha portato ad essere leader degli stampi per portabiti e accessori moda a livello mondiale.



POR

il progetto finanziato


Gli interventi di risparmio energetico realizzati sono: relamping led dei reparti produttivi con sostituzione di 18 lampade da 250 W a ioduri metallici con lampade led high bay da 100 W, installazione di un impianto fotovoltaico di potenza nominale 61,8 kWp e installazione di una nuova pressa di stampaggio dotata di tecnologie a risparmio energetico.
Importo inizialmente concesso in fase di ammissione a contributo pari a Euro 117.300,00.
Con Stocchiero srl tradizione ed esperienza diventano innovazione.